Approvate le tariffe scolastiche per l’a.s. 2018/19, confermate quelle del corrente anno scolastico

Pubblicata il 29/11/2017

La Giunta comunale ha determinato le tariffe del trasporto scolastico per l’anno 2018/19; le stesse riprendono il tariffario già in vigore per il corrente anno scolastico 2017/18. Il servizio comporta un costo complessivo pari a 222.000,00 euro, a fronte di un’entrata di 55.000,00 euro presunti da parte delle famiglie degli alunni che usufruiscono dello scuolabus.

“L’Amministrazione comunale ha ritenuto di confermare le tariffe dello scorso anno e di mantenere anche le riduzioni dei pagamenti per il secondo figlio, con lo sconto del 20%, e per il terzo figlio in poi, con lo sconto del 40%”, spiega il Sindaco di Oppeano Rag. Pietro Luigi Giaretta. La tariffa intera ammonta a 270,00 euro per l’anno scolastico 2018/19 e di sola andata o ritorno a 189,00 euro.

“Anche quest’anno il Comune si impegna per garantire l’importante servizio di trasporto scolastico, che va a favore delle famiglie; purtroppo alla luce degli ingenti e continui tagli statali diventa sempre più complesso poter assicurare ai cittadini tali servizi essenziali ma il nostro impegno primario è comunque a favore dell’istruzione scolastica, sia con l’approvazione delle medesime tariffe dello scorso anno per il trasporto che ad esempio garantendo la continuità del servizio di mensa scolastica”, sottolinea l’assessore delegato all’istruzione Dott.ssa Emanuela Bissoli.