Contributo di 6.000,00 euro alla Polisportiva di Oppeano

Pubblicata il 18/10/2017

“Le attività della Polisportiva di Oppeano rientrano appieno nelle finalità istituzionali di valorizzazione e promozione delle attività sportive del Comune di Oppeano: nel dettaglio l’associazione si occupa di organizzare corsi sportivi scolastici ed extra scolastici sul territorio”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta. Per questo motivo la Giunta comunale ha erogato 6.000,00 euro all’associazione, quale rimborso spese per il 2016.
La Polisportiva dispone inoltre di un pullmino per il trasporto dei ragazzi, acquistato con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale; “Anche grazie a questo contributo, come facciamo da anni, intendiamo valorizzare e promuovere le attività sportive, nella consapevolezza che esse favoriscono la crescita psico-fisica dei nostri ragazzi”, spiega il Sindaco.
La Polisportiva propone molto corsi per adulti e bambini o ragazzi sul territorio: tra essi pallavolo, minivolley, basket e yoga. Seguono poi la ginnastica artistica, le arti marziali e la danza.
Nel dettaglio anche nell’anno sportivo corrente 2017/18 la Polisportiva di Oppeano, storica associazione nata negli anni ’80 e il cui Presidente è Giacinto Purgato, propone queste attività sia alla palestra della scuola media di via Aldo Moro a Oppeano che nel palazzetto dello sport di via della Resurrezione a Vallese, recentemente ristrutturato e sistemato. La Polisportiva ha circa 350 iscritti. Ad esempio la pallacanestro che ha numeri da record per quanto riguarda i tesserati.
“L’Associazione sostiene i ragazzi sia a scuola che in orario extra scolastico organizzando corsi ed attività che li aiutino a socializzare e capire i veri valori alla base delle competizioni sportive ma anche della convivenza nella comunità”, aggiunge Giaretta.
Per info sulle attività sportive gestite dalla Polisportiva di oppeano è possibile contattare il referente sig. Marco Greguoldo Marco Greguoldo, cell. 3497819328.

Categorie servizi