Ritiro e consegna vestiti e materiali per bambini 0-12 anni

Pubblicata il 26/09/2017

I locali per il ritiro e la consegna dei vestiti e di altro materiale per bambini e ragazzi dai 0 ai 12 anni sono stati trasferiti a Vallese, presso l’ex scuola dell’infanzia arcobaleno in via Spinetti, fronte Chiesa parrocchiale.
L’apertura per il ritiro e la consegna è il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 17. Si tratta di un servizio gestito da AVO Associazione Volontari Oppeanesi, col supporto del Comune di Oppeano – Assessorato alle Politiche Sociali, per il ritiro di materiale adatto a bambini da 0 a 12 anni. Ad esempio si raccolgono: vestiti, carrozzine, lettini, biberon, etc....). gli stessi vengono consegnati alle famiglie oppeanesi che ne necessitano, in base alle richieste che AVO riceve.
“E’ un servizio che Avo svolge fin dalla sua nascita, essenziale per le aiutare le famiglie con bambini piccoli e magari colpite dalla crisi economica”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta.
“Le stanze della consegna sono quelle al primo piano dell’ex scuola materna di Vallese e ricordo che l’entrata è dal cortile retrostante l’edificio”, spiega l’assessore al sociale Emanuela Bissoli.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari AVO per questo servizio di grande importanza per la comunità che va a sommarsi agli altri gestiti dai circa 56 soci: la consegna quotidiana dei pasti caldi a domicilio e i trasporti sociali di disabili e anziani. Si ricorda inoltre la consegna mensile dei pacchi alimentari.

Categorie sociale