SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Pubblicata il 11/04/2024
Dal 01/03/2024 al 31/12/2024

Servizio di assistenza domiciliare
Il servizio di assistenza domiciliare è indirizzato a persone in situazioni di isolamento, di perdita di autonomia, di insufficienti risorse e/o carenze di contesto famigliare e/o sociale .
Favorisce, inoltre, la permanenza del cittadino nel proprio ambiente di vita e ne stimola la partecipazione e la collaborazione nella ricerca di soluzioni più idonee a garantire la salvaguardia della dignità durante tutto l'arco della vita.

CHE COSA OFFRE
  • Cura dell’igiene e assistenza diretta alla persona
  • Preparazione del vitto e somministrazione dei pasti
  • Accompagnamento per attività e relazioni esterne al domicilio
E' prevista la compartecipazione degli utenti al costo delle prestazioni in base all'attestazione ISEE e valutazione del servizio sociale. L'ISEE andrà consegnato prima dell'attivazione del servizio e dovrà essere ripresentato secondo i tempi stabiliti dalla normativa  di riferimento.
Il pagamento della prestazione è bimestrale e deve avvenire entro 15 giorni dalla data di ricevimento dell’apposito bollettino/fatturazione da parte dell’utente.

COME SI ACCEDE
Il diretto interessato, i componenti della famiglia anche non conviventi che si fanno carico dello stesso, il tutore o curatore e comunque qualsiasi soggetto che con il beneficiario  abbia rapporti di cura (caregiver), possono rivolgersi al Comune per acquisire informazioni e richiedere l'attivazione del servizio.

Ufficio responsabile: Ufficio Servizi Sociali
L'Accesso all'Ufficio Servizi Sociali da parte del pubblico è consentito nel seguente orario:
Martedì e Giovedì mattina dalle 09.00 alle 12.30
Contatti: