PAGOPA: Modalità di pagamento verso la PA

Pubblicata il 19/01/2022

Avviso: cittadini, professionisti e imprese che devono effettuare pagamenti per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali devono utilizzare il sistema PagoPa.
Sono possibili pagamenti online accedendo a Pagopa direttamente dal sito web comunale o attraverso i tradizionali sportelli dei PSP (Tabaccherie, Uffici Postali, Banche, ecc.) che espongono il logo “PagoPa”. Per maggiori informazioni consultare l’informativa Agid a questo link.
Modalità per il pagamento:
- Se si è ricevuto dall’Ente (via Posta o via e-mail, notifica AppIO) il bollettino contenente l’importo dovuto, causale e codice IUV, e si intende procedere con il pagamento online dal sito web comunale, accedere alla sezione “Avviso di pagamento” del Portale dei pagamenti del Comune attraverso il link PagoPa presente sulla homepage del sito comunale. Altrimenti recarsi con il bollettino cartaceo o scaricato sul proprio dispositivo mobile, presso uno degli sportelli Psp autorizzati PagoPa (Tabaccherie, Uffici Postali, Banche aderenti, ecc.)
- Se non si è ricevuto il bollettino di pagamento dal Comune ma si intende  procedere ad un pagamento spontaneo per l’accesso ad un servizio comunale o per la presentazione di una istanza, accedere alla sezione “Altre tipologie di pagamento” sempre all’interno del Portale dei pagamenti del Comune di Oppeano, scegliendo il tipo di dovuto da pagare e completare i campi richiesti. Il sistema consente anche in questo caso di procedere direttamente al pagamento del dovuto online o di scaricare e/o stampare il bollettino contenente i codici e egli estremi per il pagamento presso gli sportelli dei Psp autorizzati (Tabaccherie, Uffici Postali, Banche aderenti, ecc.).

Allegato pago pa da marzo 21 .docx 36.52 KB