In distribuzione gli adesivi con il numero anti violenza

Pubblicata il 10/03/2021

Importante iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità a favore delle donne, in occasione dell’8 marzo

La violenza sulle donne non va ricordata soltanto il 25 novembre poiché non si ferma mai: i dati addirittura ci dicono che durante e dopo il confinamento #Covid della primavera 2020 sono aumentate le tensioni familiari, spesso sfociando in violenza e femminicidi.
In questa ottica l’Assessorato alle Pari Opportunità di Oppeano ha deciso di realizzare gli adesivi riportanti il numero anti-violenza e anti-stalking: 1522.
In settimana i volontari delle Associazioni li distribuiranno a locali, negozi, bar e alle medesime sedi delle Associazioni locali affinché vengano incollati in vetrina o nei bagni.
“Si tratta di un adesivo con il numero antiviolenza del Telefono Rosa per permettere a tutte le donne vittime di violenza di sapere a chi chiedere aiuto prima che sia tardi”, spiega l’assessore delegato alle Pari Opportunità Emanuela Bissoli -; “L’iniziativa dal titolo #Mai+ segue la proposta del Comune di Cerea e di altri Comuni limitrofi, perché le donne sappiano di non essere lasciate sole coi loro incubi”.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro antiviolenza donna di Legnago e nel giorno di mercoledì 10 marzo la dott.ssa  dott.ssa Franca Consorte, psicologa del Centro, e la Sig.ra Massimiliana, volontaria, sono venute a Oppeano ad incontrare il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’assessore delegato Emanuela Bissoli in occasione dell’attivazione della consegna.

Allegato volantino adesivi contro violenza donne.pdf 448.29 KB