Casi Covid-19, aggiornamento al 4.3.2021

Pubblicata il 04/03/2021

Cari cittadini, a differenza di qualche settimana fa, quando i numeri dei contagi nel nostro Comune erano molto bassi, ad oggi i casi Covid-19 stanno aumentando.
Attualmente vi sono:
-28 persone positive;
- 1 ricoverato in struttura ospedaliera;
- 28 contatti con positivo;
- 13 contatti scolastici.
La situazione Covid-19, nel nostro Comune, segue l’andamento generale della Provincia e indica un aumento, dovuti alla variante inglese nel 65% dei casi (sul territorio provinciale).
Altresì si fa presente che il Dpcm che entrerà il vigore il prossimo 6 marzo impone la chiusura delle scuole nelle aree con 250 positivi ogni 100.000 abitanti.
Si invitano i cittadini a porre la massima attenzione nei comportamenti quotidiani, lavando spesso le mani, mantenendo la distanza, indossando la mascherina e rimanendo a casa il più possibile.
In attesa della vaccinazione della popolazione si raccomanda a tutti sempre il buon senso!

Categorie covid-19