Adozione della ''Variante Verde 2020'' in Consiglio comunale: per privare le aree edificabili della potenzialità edificatoria

Pubblicata il 09/03/2021

Possibile presentare manifestazioni d’interesse per le “Varianti Verdi 2021” entro il prossimo 6 aprile

Il Consiglio comunale del 17 febbraio scorso ha deliberato l’adozione della “Variante Verde 2020” al PRG/PI.0. il fine della variante in esame è quello di "togliere" la potenzialità edificatoria delle aree.
Per l'anno 2020 sono pervenute  n. 10 richieste, delle quali  accolte 6, in quanto riconducibili ai criteri di omogeneità e linearità.
“Complessivamente la capacità edificatoria che è stata eliminata ammonta a 9.434 mq di aree prima edificabili, rispetto alla precedente Variante Verde 2018 che aveva segnato un totale di 115.949 mq di eliminazione di aree edificabili: nel nostro Comune si rileva quindi una significativa diminuzione”, spiega il Vicesindaco e delegato all’Urbanistica Valerio Peruzzi.
Il Piano degli Interventi adottato viene depositato presso la sede municipale a disposizione del pubblico per 30 giorni, decorsi i quali chiunque può formulare osservazioni entro i successivi 30 giorni. Gli elaborati del piano vengono pubblicati anche sul sito del Comune di Oppeano.
Si ricorda inoltre alla cittadinanza che è possibile presentare le manifestazioni d’interesse per le “Varianti Verdi 2021” entro il prossimo 6 aprile. Tutta al documentazione è reperibile sul sito del Comune di Oppeano alla sezione “Pianificazione Urbanistica – Varianti Verdi 2021”.