Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Varianti Verdi

Pubblicata il 25/02/2021

(Individuazione varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili, ai sensi dell'art. 7 della L.R n.4/2015)
La Giunta comunale del 28.01.2021, con DGC n. 7/2021, ha approvato l'AVVISO PUBBLICO per la raccolta di istanze per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili affinchè siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili.
Si premette che la Regione Veneto ha emanato la Legge Regionale 16.03.2015 n.4 "Modifiche di leggi regionali e disposizioni in materia di governo del territorio e di aree naturali protette regionali" con la quale all'art.7 ha dettato disposizioni per la riclassificazione di aree edificabili e che la Legge Regionale n. 4/2015 prevede che i Comuni pubblichino nell'Albo Pretorio, anche con modalità on-line, ai sensi dell'art.32 della legge 18 giugno 2009 n.69, un avviso in base al quale gli aventi titolo interessati presentino entro i successivi 60 giorni la richiesta di riclassificazione di aree edificabili, affinchè siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili.
Il Comune valuta le istanze pervenute entro 60 gg. dal ricevimento delle stesse e comunque entro i 60 gg. dalla scadenza del termine di presentazione delle istanze, qualora le ritenga coerenti con le finalità di "contenimento del consumo di suolo", le accoglie mediante approvazione di apposita variante al Piano degli Interventi secondo la procedura dell'art.18 commi da 2 a 6 della LR n.11/2004 e s.m.i.
Il Comune di Oppeano al fine di agevolare le eventuali proposte da parte dei soggetti interessati, ha approvato il presente Avviso con gli allegati B, E e C.
Il TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE TRAMITE PEC O PROTOCOLLO E' IL 6 APRILE 2021.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso varianti verdi.pdf 109 KB
Allegato Varianti Verdi_All B definitivo.doc 51.5 KB
Allegato Varianti Verdi_All C definitivo.doc 40.5 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto