Forme dinamiche della luce, la mostra in Biblioteca a Ca' degli Oppi dal 25 settembre al 28 novembre 2020

Pubblicata il 18/09/2020

La luce si fa denominatore comune per 30 scatti in mostra da venerdì 25 settembre a sabato 28 novembre in Biblioteca/punto prestito di Ca' degli Oppi in via Croce,12 c/o L'Ufficio Postale, Centro di Cultura Contemporanea Ileano Bortolazzi. Orari apertura della mostra: Sabato 16,30-19,30 e Domenica 9,30-12,30.
La luce è il denominatore comune, un elemento di forte espressività, veicolo di emozioni e d’interazione con la materia: la mostra si compone di 15 scatti intitolati “Silhoutte” di Massimo Alfano, vincitore della quarta edizione del premio internazionale di fotografia Agnese Meotti. Gli altri 15 scatti, dal titolo “Di Luce e di ombre”, sono di Mauro Cappelletti. La rappresentazione della luce in una forma dinamica richiede una ricerca di soluzioni espressive sempre diverse, che mettono in discussione il ruolo interpretativo dell’uomo nei confronti di ciò che lo circonda e si muove attorno a lui.
Molte delle emozioni o impressioni che riceviamo mentre ammiriamo un’opera d’arte ci vengono trasmesse anche grazie alla forza e all’espressività della luce, un elemento davvero importante per tutti gli artisti del passato e del presente.
Da anni BHR Group e Il Genio Italiano proseguono nella realizzazione dell’ambizioso progetto di sostenere l’arte e la cultura. Il premio internazionale di fotografia “Agnese Meotti” ne è parte.

Per maggiori informazioni, visita http://www.bhrgroup.net/evento/forme-dinamiche/
La mostra è patrocinata da Comune di Oppeano e Bibilioteca Civica di Oppeano.

Allegato Manifesto mostra L'ufficio Postale 70x100 25 set 28 nov.pdf 9.11 MB

Categorie cultura