Elezioni Europee 08-09 Giugno 2024 - Diritto di voto cittadini europei residenti in Italia

Pubblicata il 26/02/2024

In occasione delle elezioni del Parlamento Europeo che si terranno in Italia l'8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione europea residenti in Oppeano che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia – e che non avessero già ottenuto l’iscrizione nella apposita lista aggiunta in occasione di precedenti elezioni Europee - devono presentare apposita domanda entro l'11 marzo 2024.

Si allega file per la compilazione del modello di istanza (predisposto per la compilazione in una delle lingue dei membri dell'Unione), che dovrà essere compilata, stampata, firmata con firma autografa e accompagnato da copia di un documento di identità.
Attenzione, si consiglia l'apertura del file da Pc.

L’istanza può essere trasmessa al comune di Oppeano con una delle seguenti modalità:

• da posta elettronica certificata all’indirizzo oppeano.vr@cert.ip-veneto.net;
  • con posta raccomandata all’indirizzo Comune di Oppeano – Ufficio elettorale – Piazza Altichieri 1 – 37050 Oppeano, allegando copia documento di identità;
  • personalmente, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Oppeano, nei giorni di lunedì mercoledì e giovedì 11.30 - 13.00 - allegando copia documento di identità;
  • tramite mail ordinaria all’indirizzo demografici@comune.oppeano.vr.it, allegando copia documento di identità.

Gli elettori UE, cittadini dei seguenti Stati:
Austria (AT), Belgio (BE), Bulgaria (BG), Repubblica Ceca (CZ), Cipro (CP),Germania (DE), Danimarca (DK), Estonia (EE), Spagna (ES), Finlandia (FI), Francia (FR), Grecia (GR), Croazia (HR), Ungheria (HU), Irlanda (IE), Lituania (LT), Lussemburgo (LU), Lettonia (LV), Malta (MT), Paesi Bassi (NL), Polonia (PL), Portogallo (PT), Romania (RO), Svezia (SE), Slovenia (SI) e Slovacchia (SK),  potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine).

Ufficio elettorale - Piazza Altichieri,1 - 3705 Oppeano - 0457139246 demografici@comune.oppeano.vr.it   pec: oppeano.vr@cert.ip-veneto.net

Allegato modulo-optanti-Citt Comunitari Europee-2024.pdf 233.09 KB
Allegato MANIFESTO-EUROPEE 2024-4.pdf 178.88 KB