Approvato l'accordo con la Camera di Commercio di Verona per la gestione coordinata delle attività di promozione, informazione e commercializzazione delle risorse turistiche della provincia di Verona

Pubblicata il 11/05/2022

La Giunta comunale ha approvato l'accordo con la CCIAA di Verona per la gestione coordinata delle attività di promozione, informazione e commercializzazione delle risorse turistiche della provincia di Verona, aderendo alla Fondazione di partecipazione per la realizzazione del coordinamento delle varie attività a livello nazionale ed internazionale, delle destinazioni turistiche di Verona, l'attrazione e la canalizzazione del turismo verso il territorio scaligero.

In riferimento al Comune di Oppeano, vengono affidate alla Fondazione le attività di:
- promozione e valorizzazione delle risorse turistiche del territorio dirette ad attrarre turisti;
- raccolta e diffusione di informazioni turistiche;
- promozione e realizzazione diretta di azioni di marketing, programmi di qualità, campagne pubblicitarie al fine di potenziare l'immagine del territorio comunale;
- sviluppo di strumenti tecnologici idonei a favorire e incrementare la fruibilità dei servizi turistici e la promozione delle iniziative di attrattività del territorio;
- sviluppo di iniziative per la valorizzazione della realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, artistiche, monumentali, sociale del nostro territorio;
- studio delle vocazioni e delle potenzialità turistiche del territorio;
- sostegno alla localizzazione nel territorio scaligero di produzioni televisive, cinematografiche e multimediali di qualità.

Per l'anno 2022, sarà versata alla Fondazione la somma di € 1.106,52 quantificata in relazione alle presenze turistiche nel nostro comune nel 2019.

Allegato delibera_giunta_n_63 (2).pdf 262.9 KB