Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Giornate ecologiche 2022 nel territorio di Oppeano

Pubblicata il 21/02/2022

Domenica 27 marzo 2022, giornata ecologia a Ca’ degli Oppi
Domenica 27 marzo p.v. l’associazione gruppo Alpini di Ca’ degli Oppi organizza la giornata ecologica con raccolta dei rifiuti per le vie del paese.
La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza che aspettano numerosa. Il ritrovo è presso la baita alpina alle ore 9,00. Un ringraziamento per il sostegno all’Amministrazione comunale di Oppeano e ad Esa Com Spa.
----
L’Amministrazione comunale di Oppeano organizza la Giornata ecologica per la pulizia dell’ambiente nel capoluogo, a Vallese, Mazzantica e Villafontana
Con associazioni e gruppi locali, aperta a tutti i cittadini
Il Comune di Oppeano anche nel 2022 è attivo sul fronte ecologia e per la pulizia dell’ambiente dai rifiuti abbandonati e invita i cittadini a partecipare numerosi sabato 2 aprile pv alle ore 9 alla giornata ecologia. Alle ore 9,00 ritrovo a Oppeano, davanti al municipio, a Vallese in piazza Giovanni Falcone, a Mazzantica agli impianti sportivi e a Villafontana nel parco giochi pubblico di via Silvio Pellico, per pulire le 4 frazioni. Questa Giornata ecologica è organizzata dal Comune di Oppeano in collaborazione con associazioni e gruppi delle frazioni ed Esa Com Spa. 
“La Giornata ecologica è fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Oppeano per sensibilizzare i residenti sul problema dell’abbandono dei rifiuti, che denota mancanza di senso civico e di rispetto per l’ambiente e in questa occasione vengono coinvolti anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Oppeano che, coordinati dagli insegnanti, si occuperanno di pulire da cartacce e rifiuti abbandonati alcuni parchi di Oppeano”, spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e il consigliere delegato al verde pubblico Andrea Trazzi.
Si prevede, come per la scorsa edizione, una grande partecipazione di residenti che devono presentarsi muniti di stivali anfibi, guanti e giubbotti catarifrangenti. Per i minori è necessaria la presenza di un genitore.
Lo scorso anno nel territorio comunale sono stati raccolti 7.130 chilogrammi di rifiuto secco e ingombranti, una tonnellata di vetro nonché 47 pneumatici. Ai volontari che si impegneranno nella raccolta dei rifiuti abbandonati va fin da adesso quindi un ringraziamento particolare da parte dell’Amministrazione.

Categorie ecologia

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto