Oppeano aderisce al progetto sovracomunale denominato “Turismo out door della Pianura veronese – Sistema di percorsi e itinerari out door”

Pubblicata il 03/02/2022

Con Dgc n. 2 del 12 gennaio 2022 il Comune di Oppeano ha aderito al progetto sovracomunale denominato “Turismo out door della Pianura veronese – Sistema di percorsi e itinerari out door”. Attraverso questa iniziativa, del valore complessivo di 1.169.200 euro, i Comuni del Patto territoriale del Basso veronese e del Colognese, di cui è capofila il Comune di Legnago, intendono promuovere la valorizzazione dei siti turistici, culturali e storici, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di miglioramento dell’accessibilità – fisica e virtuale – a tali luoghi e il finanziamento di strutture ricettive ecosostenibili.
Tra gli obiettivi del progetto pilota al quale appunto partecipa Oppeano : promozione di progetti volti a favorire la fruizione delle risorse anche attraverso l’utilizzo di tecnologie Ict (che includono, ad esempio, droni, materiale divulgativo o siti web) e sistemi di mobilità sostenibile condivisa. Il tutto a favore dei residenti e delle attività imprenditoriali e del tessuto commerciale del territorio.