Erogati 24.796,71 euro del Fondo per le Politiche della Famiglia del 2021

Pubblicata il 24/11/2021

Per grest e centri estivi organizzati da parrocchie, associazioni e scuole nel 2020 e nel 2021 – in linea con le normative d contenimento Covid19

La Giunta comunale di Oppeano ha erogato ad associazioni ed istituzioni del territorio parte delle risorse ottenute dal Fondo per le Politiche della Famiglia del 2021: in particolare tale somma viene erogata dal Ministro per le pari opportunità e la famiglia, e va destinata a favore di: centri estivi con funzione educativa e ricreativa, centri estivi diurni e servizi socio educativi per bambini 0-17 anni. Le risorse assegnate al Comune di Oppeano sono complessivamente 24.796,71 euro e sono state appunto utilizzate per sostenere le seguenti associazioni, parrocchie, scuole … che hanno organizzato e gestito interventi sociali di grande importanza e utilità, destinati ai minori, negli anni 2020 e 2021 – il tutto in linea con le normative anti-Covid19:
- Associazione A.C.D. Oppeano che ha organizzato al centro sportivo “Le Fratte del capoluogo il centro estivo Summer Camp;
- Parrocchia di Oppeano che ha organizzato il Centro estivo presso la Scuola Primaria di Oppeano;
- Scuola d’Infanzia di Vallese che ha organizzato il Centro estivo nella medesima scuola;
- Parrocchia di Vallese che ha organizzato il Centro estivo al centro parrocchiale di Vallese.
A tali iniziative il Comune eroga 22.500,00 euro complessivi ad Acd Oppeano, Parrocchia di Oppeano scuola dell’infanzia di Vallese e Parrocchia di Vallese. La somma residua di  2.296,71 euro verrà assegnata successivamente per eventuali ulteriori attività socio educative e ricreative.

Categorie sociale