Pulizia delle caditoie comunali

Pubblicata il 26/10/2021

La ditta ha eseguito la pulizia di tot. 1.908 nel corrente anno; intervento di manutenzione ordinaria per maggiore sicurezza delle strade comunali
Il Comune di Oppeano ha affidato, lo scorso mese di aprile, tramite gara, la pulizia delle caditoie del territorio alla ditta Massimo Zaglia Sas di Verona. Il costo dell’intervento è di 27.772,08 euro.
"La sicurezza del territorio passa anche e soprattutto da una programmazione della piccola manutenzione ordinaria: per questo abbiamo affidato la pulizia delle caditoie alla ditta che la sta svolgendo in questo periodo. Il fine è prevenire eventuali allagamenti stradali e conseguenti disagi a viabilità e cittadini”, commentano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’assessore Luca Faustini.
Complessivamente in un triennio l’azienda pulirà tutte le caditoie del territorio: nel 2020 ne ha pulite 1.805 e nel corrente anno si occupa di ulteriori 1908 caditoie.
Nel dettaglio a Ca’ degli Oppi nelle vie Olmo, Corsina, delle Corti, Busona, Pozze, del Redolfo, Malfassi, Sanmicheli, Sorio, del Carabiniere, Turazza, Gramsci, Palladio, Frassanito, delle Rose, Malchini, del Serraglio, Don Ginafilippi, Veneto, Don Milani, L.D. Romano, Treviso, Verona, Corte Arena, Venezia, Veneto, del Grano, Arena, Le Vignole, Ponte Asta,m Le Volpare, Le Fasolare,del Lupo, Oppi, e nelle piazze Donatori di Sangue e dell’Aviatore.
A Oppeano nelle vie: vie Fornello, Spin, Monviso, Fracastoro, Fossette, Postale Vecchia, Miglio, Petrarca, Alpini, Marcolongo. Moro, Manzioni, 4 novembre, Matteotti, invalidi del lavoro, Piave,. Salvo Dacquisto, Bussè, Passigato, Rimembranza, Isolo, Franchine, M.L. King, Quaiotto, Gobetti, e Napoleonica e nelle piazze Altichieri, Don Guerrino Patuzzo, Anti Arrigoni e Montegranaro.
A Vallese nelle vie:Pila Vecchia (sottopasso), Volta, Giovanni 23°, Leopardi, Parini, Pascoli, Falcone, Gen. Della Chiesa, Vertua, dell’Osteria, Pellegrini, Ortali, Cilea, Muccioli, Bellini, Bache, Spinetti, Feniletto, Bassa, Dosso Cavalo, Canossa, Verga, Manzoni, Ponchelli, Vivaldi, Cimarosa, Peccana, Manzini, Toscanini, Carducci e Colleoni.