9.000,00 euro per le associazioni La Casetta di Vallese e Anc-Associazione Nazionale Carabinieri in congedo per il servizio di sorveglianza alunni

Pubblicata il 30/09/2021

Attraversamento stradale davanti alle primarie di Oppeano, Ca’ degli Oppi e Vallese

La giunta comunale a settembre ha approvato la convenzione con le associazioni di volontariato per la sorveglianza degli alunni alle Scuole Primarie di Oppeano, Ca’ degli Oppi e Vallese nell’anno scolastico 2021/22.
Ad occuparsene saranno i volontari delle associazioni La Casetta di Vallese per la primaria di Vallese e Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo operativo di Oppeano per le scuole primarie di Oppeano e Ca’ degli Oppi;  i “nonni vigili” aiutano i bambini, ed eventualmente i genitori o nonni o accompagnatori, ad attraversare la strada in sicurezza.
Inoltre si fa presente che l’associazione Nazionale Carabinieri è già titolare di convenzione con la Polizia Locale per il supporto viabilistico.
Per il servizio in oggetto il Comune eroga un  contributo complessivo di 9.000,00 euro diviso in 3.000,00 euro alla Casetta e 6.000,00 euro ad Anc.
“La tranquillità che viene data ai genitori, ai nonni e agli accompagnatori, assieme alla professionalità già dimostrata dai nonni vigili negli scorsi anni ha fatto sì che l’Amministrazione comunale riaffidi loro questo importante servizio, legato alla sicurezza stradale dei nostri alunni”, spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’assessore delegato alla scuola Emanuela Bissoli; “Pertanto si ringraziano i volontari per il servizio reso e la disponibilità”.

Categorie sociale