Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Ottobre in rosa 2021 – Mese della prevenzione 3 incontri a ottobre presentati in conferenza stampa

Pubblicata il 30/09/2021

E a novembre al via gli appuntamenti dedicati al benessere psico-fisico con Percorsi psicologici e Dott.ssa Federica Zanca
E’ stata presentata stamane in conferenza stampa la rassegna Ottobre in rosa 2021 – mese della prevenzione del Comune di Oppeano. Erano presenti: il Sindaco Pierluigi Giaretta, l’Assessore delegato Emanuela Bissoli, Marika Fragnan titolare del Club Le Fontanelle di Cerea e responsabile della Camminata Metabolica, Michela Dal Forno per Avo- Associazione Volontari Oppeanesi, Dott.ssa Federica Zanca e il referente dei Percorsi Psicologici Diego Petolla.
L’assessorato alle politiche sociali, famiglia e infanzia anche quest’anno propone un programma dedicato alla salute e al benessere, nonché all’attività fisica, che inizia a ottobre col mese della prevenzione e prosegue anche a novembre con ulteriori incontri.
Si inizia domenica 3 ottobre alle ore 9,00 al Parco San Serafino di via Piave a Oppeano con la CAMMINATA METABOLICA proposta da Club Le Fontanelle di Cerea. Il costo a persona è di 15,00 euro e l’intera somma verrà devoluta ad AVO, ASSOCIAZIONE VOLONTARI OPPEANESI. Si raccomanda agli iscritti di portare con sé: acqua, un tappetino e un asciugamano. E’ necessaria l’iscrizione al sito: https://www.camminatametabolica.it/eventi/ 
Si prosegue poi il giorno successivo, lunedì 4 ottobre alle ore 20,45 in auditorium comunale di via Roma a Oppeano con l’incontro “A MANGIARE S’IMPARA! PROGETTO GIOVANI INTESE—CAPACITANDOSI! - L’importanza della nutrizione come prevenzione”, con la dott.ssa Veronica Guerra, nutrizionista. Alla serata sarà presente anche il Consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili, Loris Mirandola, che segue il progetto per conto dell’Amministrazione comunale di Oppeano. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti scrivendo alla email: segreteria@lacurasonoio.it
Infine domenica 24 ottobre alle ore 10,30 Santa Messa cantata nella Chiesa di San Giovanni Battista a Oppeano e stand informativo sul sagrato, dedicato al tema della prevenzione del tumore al seno con ANDOS Verona — Ass. naz. donne operate al seno. Quest’ultimo è un appuntamento oramai di trazione a Oppeano: le volontarie daranno informazioni sulla prevenzione del tumore al seno e potranno aiutare le donne a prenotare gli screening in ospedale.
Nel mese di novembre si tornerà poi a parlare di benessere psico-fisico perché iniziano i Percorsi psicologici, psicologia in movimento. Le date degli incontri, in auditorium comunale, sono GIOVEDÌ 4 NOVEMBRE - Dott.ssa Stefania Finetto “Vecchi? No, persone con tanta vita alle spalle. La via possibile per vivere in salute ed armonia il tempo che passa”; GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE - Dott.sse Chiara Bonfante, Fatima Tarollo “Uno sconosciuto per casa: come sopravvivere ad un figlio adolescente”; GIOVEDÌ 18 NOVEMBRE - Dott.sse Federica Merlini, Francesca Miozzi “Anziani che si (s)coprono. Pudore, vergogna... ma anche affettività e sessualità”; GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE - Dott.ssa Silvia Lunardi “Come vivere relazioni felici”; GIOVEDÌ 2 DICEMBRE - SERD
Educatrice Prof.le Roberta Tarocco, Dott.ssa Erika Rigo “Per Bacco! Parliamo di alcol: il visibile e l'invisibile”.
Infine l’incontro con la dott.ssa e nutrizionista Federica Zanca: sabato 13 novembre pv alle ore 16 in auditorium comunale di via Roma a Oppeano il tema trattato sarà: “La fibromialgia, sintomi psicosomatici e rimedi naturali”.
Si ricorda che gli incontri si svolgono in linea con le normative di contenimento #Covid-19. Si fa presente che per accedere all’Auditorium comunale per chi ha più di 12 anni è necessario GREEN PASS.
La conferenza stampa di presentazione della rassegna Ottobre in rosa 2021 è visibile sul canale YouTube del Comune di Oppeano a questo link. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina ottobre in rosa 21.pdf 1 MB
Allegato 3 ott camminata metabolica.pdf 583.71 KB
Allegato 4 ott alimentazione.pdf 346.81 KB
Allegato 24 ott andos.pdf 506.91 KB
Allegato LOCANDINA 13 NOV ZANCA FIBROMIALGIA.pdf 570.62 KB
Allegato A5 Oppeano Novembre 2021 24Sett.pdf 1.56 MB

Categorie cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto