Fidas di Vallese dona 7 colonnine porta gel igienizzante con dispenser alla biblioteca, alla materna, alla scuola elementare, alla Chiesa e a due locali pubblici di Vallese

Pubblicata il 29/04/2021

Segno di attenzione tangibile per il contenimento Covid-19 e supporto alla comunità vallesana

L’Associazione Fidas di Vallese ha donato 7 colonnine porta gel igienizzante, dotate di dispenser, alla scuola dell’infanzia di Vallese, alla scuola primaria di Vallese, alla Parrocchia di Vallese, all’associazione La Casetta di Vallese, al punto prestito della Biblioteca di Vallese e a 2 esercizi commerciali pubblici della frazione.
“Una fornitura necessaria per la sicurezza negli ambienti: le colonnine vengono poste all’ingresso per permettere a chi entra di igienizzare le mani, in ausilio a una gestualità oramai entrata nella nostra quotidianità e indispensabile per il contenimento della diffusione del Covid-19. Si tratta di una donazione che è anche un segno di vicinanza dell’associazione Fidas vallesana a tutta la comunità. Gli eleganti dispositivi sono adatti a tutti gli ambienti e riportano quale elemento distintivo il logo dell’associazione Fidas Vallese”, commenta il pres. Fidas Vallese, Andrea Trazzi.
Per le colonnine va un ringraziamento particolare a Claudio Bressan per la realizzazione e per l’igienizzante mani alla ditta Smapu, il cui titolare è Marco Carta.
Le colonnine porta gel igienizzante sono state posate alla presenza del Sindaco di Oppeano Pierluigi Giaretta, dell’assessore delegato al sociale Emanuela Bissoli, del Presidente Fidas Vallese Andrea Trazzi (e consigliere comunale) e del Presidente della Casetta di Vallese Gabriele Malaffo, oltre a: Dirigente Scolastica Annarita Magini e responsabile sede per la primaria di Vallese Simonetta Ferrarini; per la scuola dell’infanzia la coordinatrice Mery Merenda e vicepresidente del comitato di gestione della scuola dell’infanzia Arcobaleno avv. Denis De Marchi. Erano presenti anche Fabiano Raimondi del direttivo Fidas Vallese e Sante Quiri, socio onorario della medesima associazione.
Si ricorda che, nel mese di gennaio, Fidas Mazzantica e Villafontana hanno fornito una colonnina dispenser di disinfettate per le mani alla primaria di Villafontana, ospitata nei locali parrocchiali, sempre nell’ottica di un supporto alla sicurezza degli alunni, degli insegnanti e del personale scolastico.