Comune di Oppeano

Nuovi corsi e laboratori in biblioteca a Oppeano e punti prestito: il mondo è servito, 4 incontri culinari dedicati alle cucine estere

Pubblicata il 14/03/2017
Dal 14/03/2017 al 15/04/2017

Alla Biblioteca di Oppeano, oltre alle letture ad alta voce a cura dei lettori nati per Leggere e ai corsi di lingue straniere per viaggiare, si organizzano interessanti laboratori culinari. Il mondo è servito è un progetto culinario dedicato ai bimbi dai 6 anni in su che consiste nel conoscere grazie ai piatti tipici le altre culture. Si inizia martedì 14 marzo alle ore 16.15 a Ca’ degli oppi con le ricette dall’Italia; martedì 28 marzo a Oppeano ricette dal Marocco; giovedì 20 aprile a Ca’ degli Oppi ricette dal Togo e infine martedì 9 maggio a Oppeano ricette dalla Bolivia. L’appuntamento è sempre alle ore 16.15 e i laboratori sono gratuiti previa iscrizione, anche ad un singolo incontro, in biblioteca.
Per la festa del papà mercoledì 15 marzo alle ore 16 a Oppeano si terrà un laboratorio creativo: costruisci il disco orario per il tuo papà. Per bambini dai 6 agli 11 anni, iscrizione obbligatoria entro sabato 11 marzo. Si ricorda di portare l’astuccio e la colla.
Inoltre, per gli appassionati dei nostri amici a 4 zampe, corso di educazione cinofila in collaborazione con l’associazione Alvin the Dog di Oppeano. Venerdì 31 marzo alle ore 17 si parlerà di: Un nuovo arrivo in famiglia, come far convivere felicemente un neonato e un cane. Sabato 1 aprile alle ore 10,30 Cagnolino: istruzioni per l’uso per bambini che hanno o vorrebbero avere un cane. Si terrà poi un incontro pratico dedicato a bambini dai 2 ai 6 anni accompagnati da un adulto. L’ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria.
Inoltre proseguono gli incontri Story time, la prossima settimana in lingua francese, per bambini da 3 a 8 anni: lunedì 13 a Oppeano, martedì 14 a Vallese e giovedì 16 a Ca' degli Oppi, sempre alle 16.30.
Inoltre, mercoledì 15 alle 20.30 a Ca’ degli Oppi un incontro sulla naturopatia dal titolo "Cambia vita" rivolto agli adulti e tenuto da Federica Zanca, ad ingresso libero e gratuito.
Infine, proseguono a cadenza quindicinale le letture ad alta voce a cura dei lettori volontari Nati per Leggere, rivolti ai bambini da 0 a 6 anni. Martedì 21 a Ca' degli Oppi, mercoledì 22 a Vallese e venerdì 24 a Oppeano. Sempre alle 16.15, ad ingresso libero e gratuito.
Vi aspettiamo in biblioteca a questi interessanti incontri, per tutte le età e tutti i gusti!
 
 

Categorie cultura

Facebook Google+ Twitter