Determinate le tariffe del trasporto scolastico a.s. 2017/18 Non vengono ritoccate dallo scorso anno

Pubblicata il 08/03/2017
Dal 08/03/2017 al 31/05/2017

La Giunta comunale ha determinato le tariffe del trasporto dell’anno 2017/18, mantenendolo come lo scorso anno, quindi senza applicare alcun aumento. Tale scelta a va a favore e sostegno delle famiglie oppeanesi.
Il costo previsto è di 230.000,00 euro, a fronte di un’entrata presunta di 54.000,00 euro. Pertanto l’Amministrazione comunale ha confermato la tariffa intera di 270,00 euro a bambino e quella di sola andata o solo ritorno di 189,00 euro, con una riduzione del 30% sull’intera.
Altresì la Giunta ha mantenuto le riduzioni dei pagamenti stabiliti con precedente delibera consiliare e cioè lo sconto del 20% sul secondo figlio e lo sconto del 40% dal terzo figlio in poi.
“La scelta della Giunta segue alla volontà di continuare a garantire un servizio di qualità, alla luce degli ingenti e continui tagli statali che rendono difficile fornire ai cittadini servizi essenziali, quali il trasporto medesimo”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta.
Il servizio di trasporto scolastico viene eseguito all’Ati costituita dalle ditte Mangherini Autoservizio Snc di Pontelagoscuro (Fe) e Cooperativa dei servizi sociali Rovigo di Rovigo.