Comune di Oppeano

Per la Festa della donna 2017 due incontri interessanti

Pubblicata il 03/03/2017
Dal 31/03/2017 al 03/03/2017

In occasione della Festa della Donna l’8 marzo l’Amministrazione comunale di Oppeano propone due interessanti eventi dedicati alle donne.
Martedì 7 marzo p.v. alle ore 20,30 in biblioteca punto prestito di Vallese in via Spinetti (ex scuola materna Arcobaleno) Sara Dalla Bà, make-up artist formata presso Italmoda Academy, insegnerà a tutte le presenti i “trucchi” del make-up, rispondendo alle domande e curiosità. La serata Fatti bella… per te! sarà “dedicata a come evidenziare i punti di forza del viso e ai colori che ne esaltano la bellezza, per spiegare alle donne quali strumenti possono facilitare il make-up”, spiega Sara. Inoltre se vorrete portare il vostro Beauty case, Sara vi aiuterà a riconoscere i trucchi più adatti a voi per il giorno e la sera. La serata è gratuita e aperta a tutte, non si terrà alcuna vendita promozionale. E’ necessaria l’iscrizione in biblioteca (e-mail biblioteca@comune.oppeano.vr.it o tel. 045 7135788) entro il 5 marzo p.v.
A seguire un incontro culturale di alto spessore con la dott.ssa Silvana Ticci Pirrello che sabato 11 marzo p.v. alle ore 16,30 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma a Oppeano presenta: “Donne nella storia” (nella buona e nella cattiva sorte). Ticci Pirrello, moglie dell’ex Console generale Giovanni Pirrello, anch’egli presente all’incontro, narrerà gli eventi più importanti della sua vita. Una vita trascorsa intensamente in quanto, insegnante di storia dell’arte e laureata in psicologia, per lunghi periodi ha abitato in Paesi stranieri, interessandosi alla cultura locale. Silvana è anche scrittrice e pittrice di successo e ha esposto a Roma, Verona, e nel 2005 in Libia a Benghazi. Dal 2006 al 2009 è stata presidente dell’associazione di promozione sociale “Incontro nel Meditearraneo” e ha promosso manifestazioni culturali di Grande impegno; attualmente è Consigliere Nazionale dell’AIRL - Associazione Italiani Rimpatriati dalla Libia - ONLUS, per il settore cultura. L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato silvana ticci pirello.pdf 216.76 KB
Allegato Makeup Sara.pdf 696.92 KB

Categorie cultura

Facebook Google+ Twitter