Comune di Oppeano

2.800,00 euro ai volontari di comitati, gruppi e associazioni per l’organizzazione delle manifestazioni carnevalesche del 2018

Pubblicata il 06/11/2018

Le manifestazioni mantengono vive le tradizioni del territorio, coinvolgendo tutta la comunità
Sostenere le manifestazioni carnevalesche del territorio significa soprattutto tutelare e mantenere vive le tradizioni, la cultura e gli usi della comunità. Con questa finalità la giunta comunale ha erogato complessivamente 2.800,00 euro ai Comitati e Associazioni che si occupano del carnevali cioè di organizzare e gestire le sfilate dei carri allegorici sul territorio comunale di Oppeano.
Nel dettaglio sono stati erogati 500,00 euro sia al Comitato Benefico Carnevale di Oppeano che all’associazione “Nuove Croci d’Oro” di Vallese; sono stati invere erogati 600,00 euro a gruppo “La Compagnia dell’Onda” di Oppeano, gruppo “Scuola di Ballo Potencia Latina” di Vallese e gruppo “Brigata Matta” di Cà degli Oppi.
Per le organizzazioni dei carnevali del 2018 va un ringraziamento ai tanti volontari e soprattutto ai presidenti: Valeriano Betteghella per il Comitato Carnevale Benefico di Oppeano, Andrea Trazzi per le Nuove Croci d’Oro di Vallese, Riccardo Pellizzaro per la Compagnia dell’Onda,  Giorgio Mattiolo per la scuola di ballo Potencia Latina e Diego Marchiotto della Brigata Matta di Ca’ degli Oppi.
“Le sfilate di carnevale della scorsa primavera hanno visto la presenza di moltissime persone e in particolare giovani”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta, “Inoltre esse rientrano a pieno tra le finalità istituzionali del Comune, che mira a valorizzare e promuovere le attività culturali come strumenti che favoriscono la crescita delle persone”.
“I carnevali sono l’occasione per riunire la comunità alle soglie della primavera e godere di pomeriggi di allegria e divertimento, all’insegna della tradizione. Vi aspettiamo alle sfilate carnevalesche del 2019”, commenta l’assessore alla cultura Emanuela Bissoli.

Categorie cultura

Facebook Google+ Twitter