Convenzione con la Croce Rossa Italiana per i servizi di assistenza ai vari eventi

Pubblicata il 03/03/2017
Dal 03/03/2017 al 31/03/2017

Il Consiglio Comunale di Oppeano ha affidato il servizio di assistenza con ambulanza a manifestazioni sportive, ricreative e culturali per il 2017 alla Croce Rossa Italiana, con sede operativa a Cerea.
In base alla convenzione sottoscritta, sono previste 35 uscite per assistenza con ambulanza nel corso di manifestazioni ed eventi sia di carattere sportivo o ricreativo che culturale, su richiesta diretta del Comune. Tra esse: per i carnevali (prossimo 25 marzo a Vallese), la fiera dell’asparago che si terrà l’8 e 9 aprile in piazza Montegranaro, la ciclistica di Villafontana, la Festa assieme si può coi ragazzi disabili alla Casetta di Vallese, la Sagra di San Giovanni Battista a Oppeano in giugno, la Sagra di San Luigi a Villafontana a cavallo tra giugno e luglio, la notte bianca a Vallese l’8 luglio, la Sagra Vallese in festa a cavallo tra luglio e agosto, la tavolata a Oppeano capoluogo il 5 agosto, la Sagra di Sant’Agostino a Villafontana ad agosto, la Sagra dell’Anara a Mazzantica e di San Girolamo a Ca’ degli Oppi ad  settembre e la Sagra di San Serafino a Oppeano a ottobre.
“Al presidente sig. Ferrari Fabio va un contributo di 4.200,00 euro quale rimborso spese”, spiega il Sindaco di Oppeano Pierluigi Giaretta; “La Croce Rossa subentra nel servizio alla Croce Azzurra che non ha più la sede operativa a Oppeano, ma l’ha trasferita altrove, e la cosa interessava all’Amministrazione comunale perché garantiva alcuni servizi sanitari alla cittadinanza. Sono stati così chiesti alcuni preventivi e Croce Rossa, a fronte delle 35 uscite, risulta avere l’offerta economica migliore”.
Inoltre la Croce Rossa è a disposizione dei cittadini per altri servizi supplementari.