Lezione gratuita del gioco degli scacchi e strategie base

Pubblicata il 02/02/2018
Dal 10/02/2018 al 17/02/2018

Visto il buon successo e la partecipazione di ragazzi ai tornei di tris e dama, l’Amministrazione Comunale di Oppeano organizza per sabato 10 marzo 2018 dalle ore 9,00 alle 11,00 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma a Oppeano un CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie di Oppeano. La lezione è dedicata alle regole e alle tecniche base del gioco.
Gli scacchi migliorano concentrazione, memoria, ragionamento astratto e capacità di risolvere i problemi in modo creativo; con essi è possibile imparare a distinguere gli elementi fondamentali eliminando le distrazioni. Negli scacchi è necessario attaccare l’avversario e allo stesso tempo difendersi, creando strategie di gioco: per i bambini e ragazzi è un modo per allenare la mente con lo svago più famoso di tutti i tempi.
Il corso è libero e gratuito previa iscrizione presso Ufficio Staff del Comune tel. 045 7139238 o e-mail ufficiostaff@comune.oppeano.vr.it
A seguire sabato 17 marzo 2018 alle ore 9,00 seguirà il TORNEO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI, sempre in Auditorium comunale di Oppeano, aperto a tutti, previa iscrizione.

Allegato lezione scacchi.pdf 438.32 KB