Lo Sportello Lavoro gestito dall’agenzia “Lavoro&Società”

Pubblicata il 16/01/2018

Oppeano e altri 7 Comuni del Basso Veronese hanno approvato nel 2016 il Patto territoriale per favorire opportunità di inserimento lavorativo alle persone appartenenti alle categorie svantaggiate, con l’obiettivo condiviso di ridurre il numero di disoccupati. Da questo proposito è nata l’attivazione del nuovo sportello lavoro, aperto il martedì dalle ore 9 alle ore 13 al 1° piano del municipio.
Nel dettaglio il servizio, gestito dall’agenzia sociale “Lavoro&Società” di Verona è orientato a creare occupazione in favore dei giovani e non, occupati e disoccupati; informare  correttamente e proporre un percorso informativo, formativo e di transizione alla vita lavorativa, elemento basilare quest’ultimo per prevenire uno dei più importanti fattori di disagio sociale. Inoltre lo sportello mira ad arginare fenomeni quali l’abbandono scolastico e la scarsa qualificazione professionale. L’Agenzia sociale “Lavoro & Società” di Verona è accreditata dalla Regione Veneto per la formazione; il costo del progetto per un anno è di 9.000,00 €.
Per appuntamento con l’operatrice dello Sportello lavoro potete chiamare il tel. 045 7139232 nella fascia oraria del martedì 9.00-13.00.