2.500,00 euro ai volontari di comitati, gruppi e associazioni per l’organizzazione delle manifestazioni carnevalesche del 2017

Pubblicata il 29/11/2017

Sostenere le manifestazioni carnevalesche del territorio significa soprattutto tutelare e mantenere vive le tradizioni, la cultura e gli usi della comunità. Con questa finalità la giunta comunale ha erogato complessivamente 2.500,00 euro ai Comitati e Associazioni che si occupano del carnevali cioè di organizzare e gestire le sfilate dei carri allegorici sul territorio comunale di Oppeano.
Nel dettaglio sono stati erogati 500,00 euro a ciascuno tra: Comitato Benefico Carnevale di Oppeano il cui presidente è Valeriano Betteghella e  gruppo “La Compagnia dell’Onda” di Oppeano il cui responsabile è Riccardo Pellizzaro, associazione Le nuove croci d’oro di Vallese il cui presidente è Andrea Trazzi, il gruppo Scuola di ballo Potenzia latina di Vallese, responsabile Giorgio Mattiolo, e al gruppo Brigata matta di Ca’ degli Oppi il cui responsabile è Alberto Booloni.
“Le sfilate di carnevale della scorsa primavera hanno visto la presenza di moltissime persone e in particolare giovani”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta, “Inoltre esse rientrano a pieno tra le finalità istituzionali del Comune, che mira a valorizzare e promuovere le attività culturali come strumenti che favoriscono la crescita delle persone”.
“Oltre a ciò non va dimenticato che per la buona riuscita dei carnevali è sempre necessario i lavori dei volontari dei comitati, gruppi e associazioni. Per questo da parte dell’amministrazione va un ringraziamento a Valeriano Betteghella, Riccardo Pellizzaro, Andrea Trazzi, Giorgio Mattiolo e Alberto Booloni”, commenta l’assessore alla cultura Emanuela Bissoli.

Categorie cultura