Contributo straordinario di 5.000,00 euro alla scuola dell’infanzia di Ca’ degli Oppi per le opere di manutenzione straordinaria dell’immobile parrocchiale

Pubblicata il 10/11/2017

Come da richiesta presentata dal Comitato dei genitori della scuola materna “Ca’ degli Oppi” dell’omonima frazione, l’Amministrazione comunale di Oppeano ha erogato un contributo di 5.000,00 euro per la realizzazione di alcune manutenzioni straordinarie nell’edificio.
Il Comitato aveva chiesto tale contributo straordinario nel 2016, per realizzare alcune opere integrative alla scuola materna tra cui: il completamento del contro solaio, la sistemazione dell’impianto elettrico, le tinteggiature di alcuni locali, la manutenzione dell’impianto idrico e la sistemazione del giardino esterno utilizzato dai bambini per i giochi.
“Per la gestione della materna di Ca’ degli oppi, come per le altre del territorio, è in vigore una convenzione: l’ultima è stata stipulata per il triennio 2015/18. In convenzione è previsto anche che l’Amministrazione comunale, previa richiesta specifica, possa concedere contributi straordinari per la manutenzione degli immobili scolastici; visto il preventivo presentato dal presidente del comitato genitori della scuola dell’infanzia di Ca’ degli Oppi, Isacco Mirandola, ammontante ad euro 24.403,76, questa Giunta ha deciso di concedere i 5.000,00 euro di contributo”, sottolinea l’assessore al sociale e istruzione Dott.ssa Emanuela Bissoli. Quest’anno i bambini che frequentano la materna Ca’ degli Oppi sono complessivamente 49.
Già nel 2012 era stato erogato un contributo straordinario di 10.000 euro per gli interventi da effettuare alla scuola materna di Ca’ degli Oppi, quale contributo alle spese di rimozione e stesura degli intonaci e per la tinteggiatura.

Categorie scuola