Venerdì 29 settembre p.v. Il Veneto legge, grande maratona letteraria di autori ed editori della nostra Regione

Pubblicata il 13/09/2017
Dal 29/09/2017 al 29/09/2017

Nel mese di settembre in Biblioteca civica è previsto un interessante e coinvolgente evento culturale: la maratona letteraria Il Veneto legge.
La manifestazione si terrà venerdì 29 settembre p.v. in tutte le biblioteche e scuole del Veneto; sono previsti incontri, letture e conversazioni, di libri scritti da autori veneti o ambientati in Veneto o editi da case editrici della nostra Regione.
L’evento è rivolto a tutte le scuole del nostro territorio e vede la partecipazione della Fondazione Marcello Zanetti di Oppeano e del Centro Sollievo La Genziana di Vallese; è patrocinato dalla Regione e dal Miur, assieme a Città di Oppeano e Biblioteca civica ed AIB Veneto- associazione italiana biblioteche. All’evento collabora il Gruppo di lettori del corso di lettura gestito dalla Prof.ssa Nella Dall’Agnello dell’associazione Piccolo Teatro di Oppeano e i lettori volontari della Biblioteca civica di Oppeano.
Il programma di Il Veneto legge  prevede: alle ore 9 momenti di lettura e di vari autori ed editori veneti alla pasticceria e gelateria Sogni golosi di Vallese, alle ore 8,30 al Caffè al leone di Oppeano. Alle ore 16 fino alle 17 la maratona si sposterà in biblioteca per le letture ad alta voce per bambini e successivamente per adulti.
Alle ore 16,30 verrà allestito un piccolo punto prestiti di autori ed editori alla Caffetteria La Vela da Fernando di Oppeano e la sera si conclude alla pizzeria Da Martino a Ca’ degli Oppi.
Partecipa il Gruppo di lettura del corso di lettura di Oppeano gestito dalla Prof.ssa Nella Dall’Agnello.
“Cercheremo di coinvolgere la più ampia gamma di pubblico possibile, dai bambini che imparano a leggere nella scuola primaria agli adulti con l’intenzione di far risuonare le voci e far sentire lo sfogliare delle pagine, per sentirci tutti più vicini alla lettura, fonte d’ispirazione della fantasia dei bambini e grande amica anche degli adulti”, sottolinea l’assessore alla cultura Emanuela Bissoli.
Nella stessa settimana la biblioteca saarà presente alle scuole di Oppeano, Vallese e Villafontana presso la scuola secondaria di 1° grado e la casa di riposo Marcello Zanetti con incontri di lettura e prestito libri a tema.
Per chi volesse iscriversi è necessario contattare le bibliotecarie al n 045 713 5788 o e-mail biblioteca@comune.oppeano.vr.it . Trovate la bibliografia alla pagina:

Allegato locandina 29 sett veneto legge.jpg 285.3 KB

Categorie cultura