Rinnovata convenzione triennale con la materna Gesł Bambino di Raldon per oppeanesi frequentanti

Pubblicata il 06/09/2017

Vista la scadenza della convenzione triennale per i bambini oppeanesi che frequentano la scuola dell’infanzia Gesù Bambino a Raldon, il Consiglio comunale di agosto ha provveduto al rinnovo.
La materna quest’anno sarà frequentata da 9 piccoli oppeanesi nell’anno scolastico che sta per iniziare 2017/18, residenti nelle vicinanze della frazione di San Giovanni Lupatoto; il Comune di Oppeano erogherà un contributo di 1.200,00 euro a bambino, una cifra considerevole e la medesima impegnata per i bambini frequentanti le altre scuole dell’infanzia del territorio.
La convenzione prevede che il Sindaco possa nominare un rappresentante nell’assemblea della scuola, senza interferenze nella didattica ma col solo scopo di relazionare in merito all’andamento economico-finanziario della struttura. Inoltre il Comune provvederà alle spese di manutenzione ordinaria.
I bambini che frequentano la materna Bambin Gesù sono residenti nelle vie Bagnolo, Bongiovanna, Boscoriondo, Lino Lovo, Mozart, Spontini, Salieri, Pasque Veronesi, Pergolesi ed Aie (dal numero civico 28).

Categorie scuola