Approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’asfaltatura di alcune strade

Pubblicata il 04/08/2017

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’asfaltatura di alcune strade comunali, con interventi di miglioramento della sicurezza stradale: ciò considerando la situazione di pericolo in cui versa la viabilità cittadina di talune vie comunali prese in considerazione. Le strade comunali oggetto di manutenzione sono: via Dante Alighieri a Oppeano, via Dante Bertini a Ca’ degli Oppi e le vie del Lavoro e della Libertà a Mazzantica. Il costo del progetto è di 135.000,00 euro, spesa già inserita nell’assestamento di bilancio 2017/19.
“La problematica principale di queste strade è la presenza di buche, causate nel tempo da condizioni meteorologiche avverse”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; “L’Amministrazione intende poter eseguire i lavori e iniziare il cantiere quanto prima, già nei mesi estivi, per rendere le strade migliori e più sicure entro il prossimo periodo invernale”.
L’Amministrazione sta procedendo anche con la fase progettuale per asfaltare e sistemare tre strade bianche del Comune, cioè le vie del Redolfo a Ca’ degli Oppi, Canossa e Dosso Cavalo a Vallese; per esse si sta seguendo un iter differente in quanto sono strade private, per le quali vi è già disponibilità dei privati alla cessione. In questi anni l’Amministrazione ha proceduto in parecchi casi ad acquisire strade private realizzando poi le asfaltature, un segnale importante di attenzione per i cittadini. Ad oggi restano comunque ancora poche strade bianche sul territorio di Oppeano.

Categorie patrimonio