Regione Veneto

Riqualificazione e ristrutturazione palazzetto dello sport di Vallese

Il palazzetto dello Sport di via della Resurrezione a Vallese è stato riqualificato e ristrutturato. I lavori sono terminati in autunno e hanno avuto un costo 278.073,09 euro. Per tale intervento il Comune ha ottenuto dall’Istituto per il Credito Sportivo, a seguito di un accordo a livello nazionale, un finanziamento a tasso zero per la ristrutturazione di spazi sportivi.
Il progetto di sistemazione eseguito dà soluzione definitiva alle problematiche che la struttura presentava da anni, con un intervento radicale di ristrutturazione della palestra. Sono stati sistemati l’impianto elettrico e quello di aerazione e adeguati il blocco servizi e spogliatoi con la riprogettazione architettonica e la riprogettazione di due blocchi spogliatoi a rotazione che permettono nuovi utilizzi polifunzionali. Sono stati anche sistemati l’infermeria e il ripostiglio e ritinteggiata internamente la palestra.
Nella stessa, oltre al basket e alla pallavolo, si potranno svolgere attività come ginnastica, danza sportiva, arti marziali ma anche attività sociali come la ginnastica per anziani. Inoltre la palestra, opportunamente gestita con vari orari, potrà essere messa a disposizione dei bambini e ragazzi della scuola materna ed elementare della frazione. 
L’obiettivo dell’intervento è garantire agli sportivi locali migliori, dal punto di vista della fruibilità, e pertanto un ambiente funzionale sia per le scuole che per le associazioni sportive locali, indispensabile soprattutto durante i mesi più freddi.
Il palazzetto è stato inaugurato lo scorso 8 ottobre e alla cerimonia di taglio del nastro erano presenti molti cittadini che hanno potuto seguire le splendide esibizioni di arti marziali (Aiki Team), Cheerleader (Space Sport) e Basket (Polisportiva).
torna all'inizio del contenuto