Atto di indirizzo per erogare 5.000,00 euro di contributo al Gruppo Alpini Ca’ degli Oppi

Pubblicata il 24/04/2019

Per manutenere la Baita, con sostituzione caldaie e lavori di muratura e tinteggiatura; un intervento a favore di tutta la comunità

La Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per erogare un contributo al gruppo Alpini di Cà degli Oppi, per l’esecuzione di opere di manutenzione straordinaria alla “Baita”.
L’importo dei lavori di manutenzione da effettuare sull’edificio in gestione e utilizzato dal Gruppo, è di circa 16.000,00 euro; in particolare si rendono necessari la sostituzione della caldaia e alcuni lavori di muratura e tinteggiatura.
La Baita, in centro alla frazione, è un edificio a disposizione della collettività e comunque da conservare: il Gruppo vi organizza feste, eventi, incontri a favore non solo dei soci ma di tutta la comunità cadioppina. Se non si provvedesse ad una manutenzione dell’immobile, lo stesso sarebbe soggetto a decadenza.
Pertanto il Comune di Oppeano si impegna ad erogare un contributo di 5.000,00 euro, con decorrenza dopo il mese di giugno 2019.