Visita culturale ViviAmo la Bassa a Oppeano, domenica 31 marzo p.v. ore 14,30 a Ca’ degli Oppi

Pubblicata il 27/03/2019
Dal 31/03/2019 al 31/03/2019

Visiteremo la frazione e la corte Bragagnani; a seguire la Pieve Antica e monastero benedettino a Mazzantica

Proseguono le interessanti visite culturali della pianura cultura nel Basso Veronese, all’interno del progetto ViviAmo La Bassa. domenica 31 marzo p.v. alle ore 14,30 il ritrovo è a Ca’ degli oppi per visitare il nostro Comune di Oppeano.
Scopriremo i magici luoghi, carchi di storia vissuta. Si inizia dalla Chiesa di Ca’ degli Oppi per proseguire a Corte Bragagnani cove la famiglia Pasti continua a far vivere assieme presente e storia passata della corte rurale.
A seguire ci sposteremo a Mazzantica a visitare i luoghi dove i Templari furono ospitati e visiteremo la Chiesa o Pieve antica e il convento benedettino di cui si possono tutt’oggi vedere le tracce.
La visita è a ingresso libero, accompagnati dal Sindaco Pierluigi Giaretta e dall’assessore alla cultura Emanuela Bissoli, nonché dallo storico Luigi Pellini, affiancato dal conoscitore del territorio arch. Luca Faustini.
Per info ed iscrizioni: sig. Jerry 373 7346540.

Allegato 31 mar ore 14,30 opp.JPG 148.71 KB