Laboratorio “Giochiamo e dipingiamo come i grandi artisti” per bimbi 3-6 anni della scuola dell’infanzia di Vallese e i loro genitori

Pubblicata il 26/02/2019

La scuola dell’Infanzia Arcobaleno di Vallese ha arrivato il progetto “Giochiamo e dipingiamo come i grandi artisti” rivolto ai bambini e ai loro genitori e previsto nei mesi di marzo e aprile p.v. alla sede della scuola di via Pietro Mascagni.
I laboratori sono 4 e avranno durata 1ora e mezza circa; sono finalizzati ad avvicinare i bambini al mondo dell’arte e ad offrire loro uno spazio nel quale trascorrere del tempo di qualità, didatticamente interessante, assieme ai loro genitori.
Per tale iniziativa di grande interesse sotto il profilo educativo e culturale, il Comune eroga un contributo di 200,00 euro alla Scuola dell’Infanzia Arcobaleno di Vallese, il cui presidente è il sig. Gionni Picello, per supportare le spese per l’acquisto materiale.
“Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale-Assessorato all’istruzione, supporta volentieri poiché stimola gradualmente nei bambini la capacità di osservazione della realtà e della natura che ci circonda. I quattro incontri offrono ai bambini da 3 ai 6 anni un’esperienza formativa completa”, spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’Assessore delegato all’istruzione Emanuela Bissoli.
“Grazie ad un’immersione multisensoriale nelle forme e nei colori, in compagnia di mamma e papà, i bimbi sperimenteranno un momento laboratoriale creativo, con l’obiettivo ultimo di potenziare, attraverso l’arte e le opere anche di grandi autori, la loro creatività e una crescita psico-fisica completa”, aggiunge l’Assessore Bissoli.

Categorie Scuola