Erogato un contributo a favore del distaccamento dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari di Bovolone

Pubblicata il 23/01/2019

Un servizio di grande importanza per la comunità, a supporto della cittadinanza e per la tutela della sicurezza

Il Comune di Oppeano ha erogato un contributo di 1.000,00 euro all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, a sostegno delle attività svolte dal vicino distaccamento di Bovolone.
L’Associazione aveva infatti presentato una richiesta al fine di poter acquistare materiale da destinare al Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Bovolone, istituto nel 2003 e dipendente dal Comando Provinciale di Verona. Tale distaccamento ha una circoscrizione territoriale che comprende il nostro Comune, oltre Bovolone, Concamarise, Isola della Scala, Isola Rizza, Salizzole e San Pietro di Morubio.
“Il Distaccamento, supportato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari,  ha bisogno del sostegno dei Comuni appartenenti alla circoscrizione per garantire la piena operatività mediante l’acquisizione di attrezzature poiché la sua attività è costante, a salvaguardia anche del nostro Comune – spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta, con delega alla sicurezza ;- Per la nostra comunità è importante la presenza dei volontari che intervengono tempestivamente in caso di incidenti, calamità o problematiche legate appunto agli incendi, come purtroppo anche recentemente abbiamo avuto modo di appurare; per questo va un grande ringraziamento al Presidente del distaccamento di Bovolone Gianluca Saggioro e a tutti i volontari”.