Proseguono le visite di Conosci il territorio dell’associazione La Pianura Cultura-27 gennaio pv Bergantino

Pubblicata il 23/01/2019
Dal 27/01/2019 al 27/01/2019

Visiteremo i luoghi della storia di “Brigantinum”, con Viviamo la Bassa - Itinerari per conoscere la Bassa Veronese

Proseguono gli appuntamenti dell’Associazione culturale “La Pianura Cultura”; il Comune di Oppeano è capofila del progetto, assieme a Ostiglia, Verona, Vigasio, Salizzole, Cologna Veneta, Bergantino, Casaleone, Legnago, Mantova e Belfiore, e vi partecipano l’associazione La Pianura, La Pianura Cultura e Armida di Carpanea. Viviamo la Bassa. Conoscere il territorio – alla scoperta dei luoghi della nostra magica e un po’ dimenticata Pianura Veronese domenica 27 gennaio p.v. alle ore 14,30 saremo a Bergantino, per il 6° appuntamento della rassegna, giunta alla 3^ edizione 2018/19.
Visiteremo i luoghi della storia di “Brigantinum”, con ritrovo sul piazzale della Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire, la visita inizia al Museo della Giostra, un itinerario fantastico e giocoso per riscoprire le attrazioni ludiche degli antichi popoli, arrivando fino ai giorni nostri. Ci saranno guide esperte.
A seguire visita alla Chiesa Parrocchiale di San Giorgio martire ricca di numerosi e misteriosi avvenimento storici.
La giornata terminerà a Casaleone alla fiera del radicchio rosso con degustazione gratuita di prodotti tipici dell’inverno del Basso Veronese.
Per info: 045 7139238 o email ufficiostaff@comune.oppeano.vr..it oppure cell. Claudia 3332510947, cell Jerry 373 7346540.

Allegato Bergantino 27 gen ore 14,30.jpg 699.88 KB

Categorie cultura