I vincitori delle borse di studio 2016/17 sono 11; cerimonia di consegna sabato 16 dicembre p.v.

Pubblicata il 12/12/2017
Dal 16/12/2017 al 16/12/2017

Una buona prassi che si mantiene da 12 anni: anche per l’anno scolastico 2016/17 la Giunta comunale ha messo a disposizione delle borse di studio di studenti meritevoli di medie e superiori 3.000,00 euro. L’Amministrazione comunale, in base al bando, ha premiato con 270,00 euro i ragazzi che lo scorso anno scolastico sono usciti dalla scuola secondaria di 1° grado con votazione 10: Camilla Boaretto, Alessia Bresciani, Linda Comerlati, Alessandra Sirghe, Anastasia Sirghe, Kyra Stalder. La stessa somma è stata assegnata a Giacomo Contro, Michela Costa, Elisabetta Frazza, Anita Ottaiano, Elena Valdo, usciti dagli istituti secondari di 2° grado con almeno 90/100.
“Con questa iniziativa l’Amministrazione intende incentivare i ragazzi allo studio e all’impegno, premiando gli studenti più brillanti del Comune meritevoli di borsa di studio; la borsa è altresì uno stimolo per i nostri studenti a realizzarsi attraverso un percorso di preparazione professionale”, sottolinea l’assessore all’istruzione Emanuela Bissoli.
La cerimonia di consegna degli attestati e assegni è prevista per sabato 16 dicembre p.v. alle ore 10,00 nell’aula magna della scuola media di Oppeano.

Categorie Scuola